Menu

TEATRO DI SERRENTI, Sabato 3 Novembre h. 19,00 - NATALIA JIMENEZ IN "CONJUGACIONES (UN DIALOGO CON IL PUBBLICO)"

Quando 03/11/2012
dalle 19:00 alle 23:55
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Sabato 3 novembre 2012, inizio ore 19,00 - Teatro di Serrenti, Natalia Jimenez presenta "Conjugaciones (un dialogo con il pubblico") Dedicato a quelli che sanno... un dialogo aperto con il pubblico sulla costruzione dell’identità.
Conjugaciones nasce da uno scambio di lettere tra Leticia Moy
(antropologa) e Natalia Jiménez (coreografa e danzatrice) sul complesso processo di costruzione dell'identità.
I ruoli e gli stereotipi di genere sono parte della costruzione dell’identità, determinando modi di essere e di stare al mondo, generando domande.
Il corpo è più di un contenitore, è un agente di cambiamento, ed è in atto di muovere un percorso di rivoluzione.

La convergenza tra la parola e il corpo abitato, quali realtà fondamentali in ogni esperienza individuale nella società, si sviluppano sul palco interagendo con il pubblico. Sulla scena il movimento e la parola interagiscono con il pubblico per ri- imparare la nostra costruzione dell’identità.
Il corpo, l'antropologia e il video si uniscono nella ricerca e sviluppo del movimento come discorso con se stessi e con gli altri.
Progetto realizzato grazie alla collaborazione di:
Natalia Jiménez Gallardo (Jaén-Barcelona), coreografie e interpretazione Jorge Gallardo (Málaga), drammaturgia Pep Durán Muntada (Centelles, Osona), video Leticia Sáchez Moy (Cádiz-Barcelona), antropologa Israele Quintero, Luci