"serrentiXanziani" 2012 - PROGETTO ATTIVITA’ MOTORIA "SEMPRE IN FORMA" Polisportiva Serrenti '84 e Comune di Serrenti Assessorato Servizi Sociali - SCADENZA iscrizioni Lunedì 10 Dicembre 2012

SERRENTI, ISCRIZIONI ATTIVITA’ MOTORIA PER ANZIANI "SEMPRE IN FORMA"

Si avvisano tutte le persone d’età compresa tra i 65 ed i 74 anni che dal  mese di Dicembre  2012 la Polisportiva Serrenti 84 darà inizio a un progetto di attività motoria per anziani, con il patrocinio del Comune di Serrenti – Assessorato ai Servizi Sociali.
Le attività si svolgeranno nel primo pomeriggio, per due volte alla settimana,  con inizio nel mese di gennaio 2013 e  termine  maggio 2013.
Per poter partecipare alle attività sarà necessario munirsi di un certificato medico (che attesti il buono stato di salute ) rilasciato dal medico di base. Ad ogni partecipante sarà richiesta una quota di partecipazione  di €. 15,00 per la polizza assicurativa.
E’ previsto un numero di partecipanti pari a 14 persone. Le iscrizioni potranno essere effettuate tramite la compilazione del modulo di iscrizione disponibile presso l’ufficio URP del Comune di Serrenti (e in allegato sempreinforma_iscrizione.doc)
Le iscrizioni saranno prese in considerazione in base all’ordine di arrivo e dovranno pervenire entro il giorno lunedì 10 dicembre 2012.
Per informazioni rivolgersi a:
Polisportiva “Serrenti 84”, tutti i giorni dalle ore 18,30 alle 20,30 (Palestra in via Eleonora D’Arborea tel. 070/7732158);
Ufficio URP del Comune di Serrenti,  tutti i giorni dalle 8,00 alle 11,00 e martedì e venerdì pomeriggio dalle 15,30 alle 16,30

Con Delibera G.C. n. 81/2012 sono stati approvati i progetti "serrentiXanziani"

SCARICA DELIBERA

Gli obiettivi del concorso “serrentiXanziani” sono: favorire l’invecchiamento attivo, realizzare interventi caratterizzati dalla solidarietà tra generazioni e dalla qualità delle relazioni, migliorare le condizioni di salute fisica e psichica e aumentare il benessere e l’autonomia degli anziani e della popolazione in generale, contrastare la solitudine e l’isolamento;, sviluppare attività culturali e sociali specifiche per anziani, attivare reti di mutuo aiuto con il coinvolgimento degli anziani, valorizzare il patrimonio di saperi e conoscenze degli anziani. Le Associazioni che intendono partecipare dovranno far pervenire al protocollo del Comune di Serrenti, entro e non oltre il giorno 31 luglio 2012, l’idea progettuale all’interno di busta chiusa recante all’esterno la denominazione “concorso idee serrentiXanziani 2012”. Nella stessa busta dovranno essere contenuti la domanda, compilata su apposito modello, e una fotocopia del documento di identità del presentatore (rappresentante legale dell’associazione). Il tema dell’elaborato con le idee progettuali è libero. L’elaborato in cui si presenta l’idea dovrà essere al massimo di 10 pagine formato A4 e nello stesso elaborato dovranno essere evidenziati alcuni elementi essenziali: a) denominazione del progetto; b) sintesi del progetto; c) obiettivi e risultati attesi; d) attività previste; e) risorse necessarie (attrezzature, materiali, figure); f) piano finanziario con indicazione delle diverse fonti di finanziamento; g) tempi di svolgimento. L’Amministrazione comunale mette a disposizione la somma complessiva di € 5.000,00. Ogni progetto potrà richiedere un contributo massimo di € 5.000,00. L’amministrazione comunale, sulla base delle valutazioni della Commissione, si riserva di finanziare una o più idee, anche parzialmente rispetto al contributo richiesto. Le idee progettuali ammesse a finanziamento dovranno essere realizzate nel periodo settembre 2012 - febbraio 2013 (ovvero dovranno iniziare non prima di settembre 2012 e dovranno comunque concludersi entro il mese di febbraio 2013) Ulteriori informazioni o chiarimenti sul bando possono essere richiesti al Servizio Sociale o all’indirizzo e-mail serrenti@gmail.com.