SERRENTI: DIVENTA UN VOLONTARIO DEL PIEDIBUS!

I volontari e i genitori, che vogliono dare la disponibilità ad accompagnare gruppi di bambini a Scuola per il progetto PIEDIBUS, sono invitati a compilare il modulo che si trova presso URP, Servizi Sociali, Biblioteca e sito web del Comune e restituirlo all’Ufficio URP entro il 15 luglio 2013.

Ogni volontario dovrà indicare almeno due turni di disponibilità, in uno dei giorni della settimana, e nelle fasce orarie: (7:45 - 8:45) -

(12:45 - 13:45) - (15:30 - 16:30).

Hanno aderito al progetto circa 50 bambini e pertanto, per poter organizzare dei turni adeguati, occorre la disponibilità di almeno 50 volontari o genitori.

URP: 07091519213 - segreteria.serrenti@tiscali.it

MODULO ADESIONE

AVVISO

Nei primi giorni di giugno l'Amministrazione comunale di Serrenti ha avviato il progetto PIEDIBUS: un autobus di bambini che vanno a scuola a piedi, accompagnati da due adulti.

Il PIEDIBUS, esattamente come una autobus di linea, parte da un capolinea e seguendo un percorso prestabilito raccoglie i bambini passeggeri alle fermate predisposte lungo il cammino, rispettando gli orari prefissati.

In questi giorni, con la collaborazione dell'Istituto Comprensivo Sanluri - Serrenti, nelle Scuole di Serrenti viene distribuito un questionario per le famiglie in cui si valuta l'interesse per il progetto PIEDIBUS. nel questionario si valuta il percorso che viene fatto dai bambini per andare a Scuola, gli orari di ingresso e uscita, chi eventualmente accompagna il bambino, l'interesse al progetto PIEDIBUS e la disponibilità a collaborare.

Tutti i genitori, le persone interessate al progetto PIEDIBUS e le forze sociali di Serrenti sono invitati a partecipare alla riunione che si terrà il giorno VENERDI' 14 GIUGNO alle ore 18:00 all'EX MATTATOIO in Via Nazionale 280 a Serrenti. Durante la riunione verranno illustrati i risultati dell’indagine svolta, analizzati i possibili itinerari e verrà costituito un primo team di lavoro.

QUESTIONARIO PIEDIBUS