SERRENTI, IL 15 FEBBRAIO 2013 È "M'ILLUMINO DI MENO"

Il Comune di Serrenti partecipa alla campagna "M'ILLUMINO DI MENO" (Festa del Risparmio Energetico) promossa dalla popolare trasmissione DI RADIO 2 Caterpillar".

Il giorno venerdì 15 febbraio 2013, a partire dalle ore 19:00 e per tutta la notte,  ridurrà la tensione dell'illuminazione pubblica da 220 Volt a 180 Volt su circa 1200 punti luce distribuiti su tutto il territorio comunale.

L'Amministrazione comunale sostiene inoltre l'iniziativa promossa dalla Coop Ker che gestisce la "Casa dei Nonni": una cena a lume di candela per richiamare l'attenzione sui temi del risparmio energetico.

L'Amministrazione comunale sta inoltre promuovendo la partecipazione delle Scuole al concorso a premi (che scade il 15 marzo 2013) indetto dalla Provincia del Medio  Campidano che è improntato sulla preparazione di elaborati in cui si evidenzino i temi del risparmio energetico e del rispetto per l'ambiente.